Presa la banda dell’acetilene in via Facciolati: tre arrestati dai carabinieri

 

I carabinieri del nucleo radiomobile di Padova hanno arrestato in flagranza questa notte poco dopo le 4 una banda di ladri composta da Massimo Trovò, 45 anni di Campolongo Maggiore (Venezia) e due padovani di Legnaro, Patrizio Desolei, 47 anni e Nicola Benvegnù di 34 anni che avevano appena fatto saltare la cassa continua del supermercato Billa di via Facciolati incendiando una carica di acetilene.
I tre sono stati bloccati mentre uscivano dal parcheggio del supermercato a bordo di una Renault Clio. In auto i carabinieri hanno trovato dei passamontagna, due bombole di ossigeno ed acetilene e delle ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze di servizio di polizia e carabinieri. I tre erano in possesso anche di un immobilizzatore elettrico. Nel corso delle perquisizioni fatte immediatamente dopo l’arresto d’iniziativa dai carabinieri nelle case degli arrestati sono stati trovati denaro in contante, tra cui alcune banconote con segni di bruciatura ed altro materiale definito interessante dagli investigatori. I carabinieri stanno cercando dei riscontri all’ipotesi investigativa che vorrebbe i tre indiziati di altri colpi nelle province di Padova, Venezia e Rovigo.
Trovò e Desolei sono pregiudicati per una serie di reati che inizia negli anni della banda Maniero di cui i due in passato sono stati sospettati di fare parte attiva. I tre sono stati trasferiti in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà martedì mattina. Titolare delle indagini il sostituto procuratore Roberto D’angelo.