Con la grande festa di chiusura di sabato 14 settembre, che ha visto sul palco l’esibizione live di Myss Keta, cala il sipario sulla XII edizione del Padova Pride Village, il più grande festival LGBT d’Italia, che dalla sua inaugurazione il 14 giugno 2019 ha calamitato alla Fiera di Padova la cifra record di quasi 200.000 spettatori.
«È un risultato impressionante – commenta Alessandro Zan, fondatore del Padova Pride Village – considerando che la manifestazione ha dodici anni di vita. L’obbiettivo che ci poniamo ad ogni edizione è migliorare costantemente il festival, con un programma ogni anno più intenso non solo dal punto di vista ludico ma anche dal punto di vista culturale. Il Padova Pride Village è nato e continua ad essere un importante presidio contro l’omotransfobia e vedere le tantissime persone, che amano questa manifestazione e che ne condividono la battaglia per i diritti civili, ci convince a proseguire nel nostro percorso. È una soddisfazione enorme che ci ripaga della fatica di organizzare una manifestazione di questa durata».
Esprime grande soddisfazione anche Lorenzo Bosio, Direttore artistico del Festival: «Questi numeri sono il risultato di una meravigliosa fidelizzazione del pubblico, che sceglie di venire a Padova da tutta Italia, e del parterre di ospiti che ogni anno si arricchisce. Non solo invitati da noi. Sono molti infatti anche gli artisti che decidono di venire al Festival di propria iniziativa perché affezionati alla manifestazione. Ormai il Pride Village è diventato un punto forte del panorama italiano dell’intrattenimento e della cultura».
Inaugurata il 14 giugno da Loredana Bertè e Mara Venier, la kermesse ha ospitato, tra gli altri, Cristiano Malgioglio, Ivana Spagna, Romina Falconi, Francesca Reggiani, Alexia, Simona Ventura, Virginio, Antonella Lo Coco, Immanuel Casto, Cristina D’Avena e i più grandi DJ della scena nazionale e internazionale.
L’appuntamento con la XIII edizione del Padova Pride Village è per venerdì 12 giugno 2020.
Partner della dodicesima edizione del Padova Pride Village sono Anima, Flexo, Trash&Chic, bitHOUSEweb, Infodiscoteche. Main sponsor: Di Saronno e Vodka Three Sixty.
Media partner: Radio Company
Per informazioni