Primo fiocco rosa a Padova alle 3.56: è nata Elena Sabbadin

 
Si è fatta attendere la prima nata del 2017 all’ospedale di Padova. Ma alla fine di un’attesa durata quasi quattro ore la prima nata è arrivata e si chiama Elena Sabbadin, pesa oltre tre chili e gode di ottima salute. Felici mamma Stefania Borina ed Alberto Sabbadin, che a casa ha lasciato la sorellina Ilaria, di quasi tre anni. La famiglia vive a Cadoneghe ed è stata salutata da Flora Grassivaro, presidente della “Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo”- WFWP (Women’s Federation for World Peace). Alla mamma di Elena Sabbadin è stata donata la medaglia in oro raffigurante l’ “Albero della Vita”, valorizzando ogni madre che dona vita al proprio figlio.
Il gioiello è stato creato per l’occasione dall’ artigiano orafo padovano Lorenzo Sampaoli.
La Federazione delle Donne considera la donna portatrice di vita e di valori che ereditati dai figli creeranno le basi di un mondo in cui vincano l’amore, la riconciliazione, il rispetto e la fratellanza.
La “Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo”- WFWP (Women’s Federation for World Peace)  è un movimento internazionale che da più di vent’anni lavora in 130 nazioni per il conseguimento della pace attraverso il ruolo della donna, superando barriere razziali, culturali, politiche e religiose.  Dal 1997 è stata riconosciuta come Organizzazione Non-Governativa con lo stato generale consultativo nel Consiglio Economico e Sociale ed affiliata al Dipartimento dell’Informazione delle Nazioni Unite.
La cerimonia del 1°nato ideata dalla Federazione delle Donne  a Padova, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’ULSS 16 e l’Azienda ospedaliera è stata poi estesa, sempre dalla WFWP, a livello nazionale.
Dal 2009, infatti,  la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo ha ottenuto il Patrocinio Ministeriale per l’edizione nazionale che lo scorso anno si è svolta a Prato.