Il programma di sviluppo rurale veneto spiegato agli agricoltori della Bassa Padovana martedì 16/01

 

Coldiretti Padova partecipa all’incontro informativo con Rovigo Boanca sul Programma di Sviluppo Rurale del Veneto, dalle novità dei nuovi bandi in uscita alle opportunità di crescita per l’azienda agricola. L’appuntamento è a Masi martedì 16 gennaio alle 17.45, in sala Consiliare.

Importante occasione informativa sul Piano di Sviluppo Rurale del Veneto il prossimo 16 gennaio a Masi per approfondire con gli esperti di Coldiretti Padova alcuni aspetti d’attualità del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto, dalle novità sui bandi in uscita alle opportunità di crescita imprenditoriale per l’azienda agricola. “Per l’agricoltura della Bassa Padovana vi sono interessanti occasioni da alcuni bandi orientati ai settori che caratterizzano l’attività imprenditoriale del nostro territorio – spiega Michele Danielli, responsabile del comprensorio Coldiretti di Este e Montagnana – in particolare per quanto riguarda la coltivazione della frutta, molto diffusa in tutta l’area lungo il fiume Adige, e l’avicoltura presente con diversi allevamenti di qualità.  Finalmente vengono stanziate delle risorse con lo scopo di favorire e agevolare gli investimenti aziendali per migliorare la produzione, puntare sull’innovazione e sulla competitività con una particolare attenzione agli aspetti ambientali e di salvaguardia del territorio. Avremo l’occasione di approfondire i dettagli delle singole misure del Psr con i tecnici di Coldiretti e di rispondere alle domande e alle richieste di chiarimenti degli imprenditori”.

Dopo i saluti di Cosimo Galassini, sindaco di Masi, e dell’assessore regionale Cristiano Corrazzari gli interventi di Marilena Roghel, capo settore di Coldiretti Padova, Ruggero Lucin direttore generale di RovigoBanca e la conclusione di Giovanni Roncalli, direttore di Coldiretti Padova.