“Santo Padre, che emozione”. Lo dice con sincerità al telefono oggi pomeriggio don Luca Favarin, il sacerdote padovano assurto agli onori della cronaca locale per le sue esternazioni sul presepe che, come ha detto stamattina anche a Radio Padova, sarebbe meglio a questo punto non fare. Il telefono di don Luca Favarin oggi pomeriggio, dopo che già i principali siti di informazione parlavano di lui e delle sue idee sul presepio squilla. “Segreteria di Stato vaticano” dice in maniera solenne la voce dall’altra parte del telefono. Don Luca rimane in attesa, chissà con quali pensieri che gli attraversano la testa e con quale cuore in gola. Poi la voce con accento sudamericano, quasi indistinguibile con quella di Papa Francesco. “Che emozione” dice il quarantenne sacerdote padovano al finto Papa (in realtà un collaboratore del programma condotto da Giuseppe Cruciani). E don Luca si scioglie, spiega che “il vescovo si è arrabbiato, molto arrabbiato” e poi prega con il Papa dopo aver ragionato sulle esternazioni sul presepe.
Surreale chiusura per una giornata in cui il sacerdote padovano è stato protagonista, forse suo malgrado, delle cronache italiane, a tre settimane dalla notte più Santa per la cristianità.
Qui sotto l’audio della telefonata andata in onda questa sera su La zanzara
finto papa chiama don luca favarin la zanzara radio24
- Al Soul kitchen il martedì sera tirano il porco: arriva infatti il “pulled pork”
- Apre mercoledì in strada Battaglia Gianni Calaon Emozioni in Pala: l’ultimo e più grande ristorante del campione del mondo della pizza