Sulla edizione di oggi di Leggo Giorgio Scura ha intervistato un mito della rete, Alessandro Li Greci, compie oggi 31 anni, fa il camionista e vive tra Padova e Venezia, ma per il web è Ciccio Benzina, il più inarrestabile fenomeno “viral” dell’era internet in Italia. Lanciato dalla Gialappa’s, – scrive Giorgio Scura – il suo provino per entrare al Grande Fratello 10 è diventato un cult. E su Facebook è diventato un mito: la sua pagina, creata a sua insaputa, ha raccolto oltre 280mila fans in poco più di una settimana. «Mi chiamano Ciccio Benzina – dice nei 20 secondi di provino che hanno invaso i pc di tutta Italia – ma non chiedetemi perchè. Vizi? Toccare le tette di mia morosa». Tutto qua, ma la sua spontaneità quasi ingenua ha conquistato la Rete, e ora tutti chiedono la stessa cosa: «Fate entrare Ciccio Benzina nella casa del Grande fratello».
Perché Ciccio Benzina?
«Ciccio perché sono davvero grosso, da sempre. E benzina perché i miei colleghi camionisti mi vedevano sempre far gasolio, ma siccome Ciccio Gasolio suonava male, ecco Ciccio Benzina».
Cosa pensi della popolarità che hai raggiunto in così poco tempo?
«Sono ancora sconvolto. Pensa che io il computer neanche ce l’ho. Quando è passato il provino in tv, qualche amico mi ha mandato un sms. Io neanche mi ricordavo del provino. Poi il giorno dopo hanno iniziato a chiamarmi persone che non ricordavo di conoscere. E allora ho iniziato a capire».
Clicca qui per vedere il servizio su Studio Aperto trasmesso nel tg delle 18.35