Psiche, musica e gusto uniti per una sera Ai Navigli

 

Il 4 maggio con inizio alle ore 20.30 presso il ristorante AI NAVIGLI di Riviera Tiso a Padova si svolgerà una serata di degustazione “guidata” dalla Dott.ssa Daniela Girino psicologa psicoterapeuta che con la preziosa collaborazione della sommelier Roberta Tonazzo, dello chef Massimo Biale e del Trio di musicisti Alessandro Fedrigo (basso acustico), Nicola Fazzini (sax contralto) e Luigi Vitale (vibrafono), daranno vita ad una serata per così dire, diversa dalle solite…. L’idea di partenza è che il mondo dell’enologia possa costituire una metafora dell’essere umano, e che nel lavoro del sommelier ci sia una certa assonanza con il lavoro interpretativo dello psicoanalista. Anche il sommelier infatti cerca di indagare e di interpretare gli indizi sensoriali al fine di definire la struttura e le caratteristiche del vino.
Così la serata partirà con la descrizione di alcune strutture di personalità a cui si assoceranno vini dalle caratteristiche simili.
Ed ecco allora che a ciascuna personalità/vino saranno abbinati alcuni brani di un compositore jazz ed un piatto abilmente selezionato dallo chef Massimo che richiamerà le stesse caratteristiche, con lo scopo comune della ricerca di armonia tra tutti gli elementi, oltre che del piacere della convivialità…e del divertimento!
per info e prenotazioni : 049 – 8364060 www.ainavigli.com