Francesco De Marchi in Nazionale. A pochi giorni dal match clou di domenica contro la M.Roma Volley, in casa Fidia Padova si festeggia la convocazione in Azzurro di Francesco De Marchi. Coach Mauro Berruto ha inserito “Cico” nella lista dei 25 atleti che lavoreranno con la maglia della Nazionale nel 2012.
Come è arrivata la convocazione?
«Stavo salendo in auto per andare all’allenamento e mi è arrivata una telefonata da un numero sconosciuto. Quando ho risposto mi sono sentito dire “sono Mauro Berruto”. Fortuna che non stavo guidando, altrimenti sarei uscito di strada per l’emozione!».
Quali sono state le prime sensazioni?
«E’ un sogno che seguivo da tanti anni, un primo obiettivo che volevo raggiungere. Nelle ultime stagioni avevo dovuto combattere con alcuni guai fisici che non mi permettevano di essere al top, per cui questa convocazione per me vale doppio»
Ora però si pensa a domenica. «Di sicuro, le motivazioni sono tantissime. Sarà una battaglia, perché Roma non verrà qui per regalarci nulla e noi dovremo dare il meglio del meglio. La vittoria a San Giustino è stata solo un modo per arrivare carichi al match di questa domenica, per cui mi aspetto un PalaFabris pieno di pubblico. E’ giunto il nostro momento»
- Mimprendo va ai giovani ingegneri: studiato lo stoccaggio di CO2
- ÖBB Rail Tours Austria a “scuola” di terme euganee