“Garden Gambaro” sabato inaugura lo show room verde a Pionca

 

La floricoltura padovana si arricchisce di un nuovo punto vendita, a Pionca di Vigonza, su iniziativa dell’azienda di Roberto Gambaro, affermato imprenditore agricolo del settore. Sabato 22 ottobre alle 10 l’inaugurazione del “Garden Gambaro” in via Volta 65 con la partecipazione del sindaco Nunzio Tacchetto, del parroco di Pionca, del presidente di Coldiretti Padova Marco Calaon e del direttore Walter Luchetta, del presidente della Coldiretti di Camposampiero Francesco Barduca e del capo zona Giovanni Zin.

Ricavato a fianco delle serre aziendali, il nuovo punto vendita offre un’ampia scelta di fiori, piante per l’orticoltura e da appartamento, il tutto ovviamente a “km 0” e di stagione, coltivato nell’azienda Gambaro. “Abbiamo aperto l’attività nel 1996 – spiega il titolare Roberto Gambaro – specializzandosi sui fiori, le piantine di prodotti orticoli e le piante d’appartamento. L’offerta ovviamente è legata alla stagionalità e alla nostra tradizione florovivaistica. L’azienda si sviluppa su una superficie di un ettaro e mezzo, di cui 6 mila metri quadrati di serre riscaldate e automatizzate, con impianto di irrigazione a goccia.

Partecipiamo a numerose fiere, specialmente a quelle che danno un certo risalto alla floricoltura del territorio. Inoltre siamo presenti ai principali eventi promossi da Coldiretti Padova. L’associazione è al nostro fianco anche in questa occasione, per noi importante. Da alcuni anni abbiamo intrapreso la vendita al pubblico ma ora abbiamo scelto di dedicare uno spazio tutto nuovo, concepito per questo scopo. I clienti potranno conoscere nel dettaglio i prodotti che abbiamo a disposizione e ricevere tutte le informazioni sulla cura di fiori e piante, in modo da conservarne il più possibile caratteristiche e qualità. Sabato prossimo, per festeggiare l’apertura, abbiamo ideato una promozione per tutti i clienti su quattro tipi di piante, compresi naturalmente i ciclamini”.

“Constatare che ci sono aziende agricole pronte ad investire e a cogliere nuove opportunità di sviluppo è senz’altro una buona notizia. – afferma Marco Calaon, presidente di Coldiretti Padova – L’apertura del Garden Gambaro è il risultato di un percorso che abbiamo condiviso insieme e che darà delle nuove opportunità anche ai consumatori, con i quali abbiamo un rapporto privilegiato poiché condividiamo gli stessi obiettivi riguardo all’origine, alla rintracciabilità e alla qualità delle produzioni agricole. La floricoltura è un segmento fondamentale per l’agricoltura padovana e un’interessante opportunità di reddito per tante imprese del territorio. Le difficoltà non mancano e sono legate soprattutto ai costi di produzione sempre più elevati e alla corsa del prezzo del gasolio. Ecco perché l’iniziativa dell’azienda Gambaro è un segnale positivo ed incoraggiante per l’intero settore”.