“Topo” d’appartamento arrestato dai carabinieri a Campodarsego

 

Il dispositivo di prevenzione sempre in atto, messo in campo dal Comando Compagnia Carabinieri di Cittadella, per prevenire i furti in abitazione nell’alta padovana, ha permesso, questa notte, di arrestare un topo d’appartamento di origine serba, tale Sasa PANTIC, 37enne, regolare in Italia e residente a Milano. 
Alle 2.50 circa, un cittadino chiama il numero telefonico di emergenza 112 e segnala la presenza di una persona sospetta nei pressi di un condominio nel centro cittadino del Comune di Campodarsego. La Centrale Operativa immediatamente invia sul posto una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Campodarsego, già in circuito ai fini di prevenzione. I militari intervenuti sorprendono un uomo che, salito su una terrazza al piano primo di un condominio, era intento, con alcuni arnesi, a forzare la finestra di un appartamento. Alla vista dei Carabinieri che gli intimano di scendere, il ladro, con agilità, salta sulle terrazze attigue e cerca di darsi alla fuga, ma viene subito raggiunto, bloccato dai militari e trovato in possesso di una torcia,  dei cacciaviti e di un mazzo di chiavi di un’autovettura Wolkswagen. Nel mezzo, rinvenuto poco distante i militari sequestrano refurtiva varia costituita da: 3 computer note-book, una macchina fotografica sui quali sono in corso gli accertamenti.   

Condotto in caserma per gli adempimenti previsti, Sasa PANTIC, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto per tentato furto, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e successivamente associato alla Casa Circondariale di Padova.