Il campionato italiano della massima serie sta offrendo spettacolo e tantissime sorprese, anche se non mancano le squadre che sono rimaste nell’ombra e che hanno floppato gli obiettivi stagionali già a metà percorso. Le quote dell scommesse Serie A offrono una vasta panoramica statistica sulle squadre che potrebbero lottare per lo scudetto, quelle che riusciranno a volare in alto e le compagini che scivoleranno nell’inferno della Serie B.
La vittoria del Torino è quotata a 1001
Le quote di Betfair presentano una quota altamente improbabile per la vittoria dello scudetto da parte del Torino. In realtà c’è qualche buona intuizione statistica nell’affermare ciò, in quanto i Granata sono tra i più forti in casa e anche per quanto riguarda lo stato di forma, navigano dietro a Inter e Juve nelle ultime 10 gare. Certo, il Torino non vincerà lo scudetto ma se continua di questo passo potrebbe seriamente rischiare di agguantare la zona europea a fine stagione.
Inter quotata a 1.2 e Milan quotato a 11
Queste sono in assoluto le protagoniste della Battaglia di Milano che va avanti da quando è stato inventato il calcio. Le due milanesi non mollano e anche se i Diavoli sono al secondo posto, la vittoria rossonera dello scudetto è quotata a 11, dietro al Napoli che sembrerebbe la candidata ideale a sfidare il Biscione. Intanto i Nerazzurri di Inzaghi continuano a macinare punti con ferocia tattica e determinazione agonistica, partita dopo partita, ormai la vittoria nerazzurra dello scudetto sembra scontata: quotata a 1.2.
Napoli quotato a 10 e Juventus quotata a 23
Queste due squadre non devono essere sottovalutate, infatti i Partenopei sono quotati a 10 e rimangono la seconda squadra favorita, i Bianconeri sono quotati a 23 ma rappresentano la seconda squadra più in forma dopo l’Inter nelle ultime 10 gare. Volendo azzardare si potrebbe pronosticare la Juventus al secondo posto o addirittura vincente, a patto che l’Inter freni bruscamente la sua volata, il Milan cada e il Napoli continui la sua discesa.
Le squadre allenate da Spalletti tendono a subire un brusco calo delle prestazioni nella fase intermedia del campionato, mentre le squadre di Allegri tendono a salire vertiginosamente nei mesi di febbraio e marzo, due prospettive opposte che comunque rilegano queste due compagini nella stessa parte alta della classifica. Per ora il Napoli sta floppando ma la Juventus è davvero al top.
L’Atalanta quotata a 23
La Dea del Gasp mantiene salda la stretta in zona Champions, la vittoria dello scudetto è quotata a 23, pertanto i Nerazzurri Bergamaschi potrebbero inserirsi nella lotta per il primo posto anche se dovrebbero abbandonare la Coppa Italia e l’Europa League per garantire più smalto alla rosa.
La Fiorentina quotata a 501
Perché no!? In fondo la Viola sta tenendo un ottimo campionato e si trova alla sesta posizione, Vlahovic è al primo posto della classifica marcatori e l’armata di Italiano può contare su un gruppo costruito per segnare e vincere. Difficile ma non del tutto impossibile che la Fiorentina riesca a volare alto.