Oggigiorno il mondo del gambling online si è evoluto sino a divenire una realtà di livello alternativa in tutto e per tutto ai casinò terrestri. Ciononostante, alcuni casinò terrestri rimangono in prima fila e ottengono il benestare del pubblico. Questi, principalmente, adottano i software di tre tra le più importanti software house al mondo: la Microgaming, la NetEnt e la Playtech.
Si tratta di tre realtà ben radicate all’interno del panorama dal gambling internazionale che, come vedremo, offrono opportunità uniche ai loro giocatori.
La Microgaming fu fondata ormai ventisei anni fa, nel 1994. Si tratta di una delle più antiche case di costruzione e produzione di software che ha iniziato operando all’interno del mondo delle slot machine fisiche, ritagliandosi poi un vasto spazio nel digitale dal 2004, anno della sua apertura al gioco digitale. Se vi interessa un approfondimento sulla software house e i suoi titoli qui trovate i migliori casinò con i giochi di Microgaming su CasinoHex.
Tra i titoli più amati vi è Mega Moolah, a cui si aggiungono le celebri Bank Again, Thunderstruck 2 e tante altre.
A seguire vi è l’esempio della NetEnt, una software house apprezzata in tutto il mondo, specie in Europa. Essa ha svolto un percorso analogo alla Microgaming, essendo stata fondata soltanto due anni dopo: nel 1996. La sua fortuna, come nel caso della software house dell’Isola di Mann, fu dovuta dall’espansione delle slot machine nei bar e nei casinò terrestri. La transizione verso il gambling online è avvenuta però prima rispetto alla rivale. La NetEnt, infatti, fu una delle prime a creare un proprio casinò online, fondato nel 2000.
Oggi la NetEnt è famosa per le sue slot machine online, per l’accuratezza delle ricostruzioni audio/video interne ai suoi titoli e per giochi come Jimi Hendrix slot e Neon Staxx. La società ha ammodernato il proprio software ed oggi raggiunge un livello di sicurezza per i suoi utenti davvero elevatissimo.
In ultimo, la Playtech si configura come il casinò più recente tra i tre che abbiamo preso in esame. Infatti, fu fondata nel 1999 e prima di divenire un colosso europeo ha fornito giochi da casinò terrestri al pari delle altre. Oggi la Playtech è una società quotata in borsa, vanta alcuni titoli celebri ed amatissimi tra i giocatori e si è accaparrata alcune succulente esclusive come quella firmata con la Warner Bros e con la Marvel.
- La pasticceria Racca ha confezionato un regalo dolcissimo che aiuterà la fondazione VIMM
- Chef in relazione: l’alta cucina al servizio del prossimo alle cucine economiche popolari di Padova