Saranno dieci le nuove consulte territoriali di quartiere. L’assessora al Decentramento lo ha anticipato nel corso di un convegno sulla “Sussidiarietà Orizzontale” dal Centro Servizi Volontariato che si è svolto oggi (sabato 20 gennaio) a Palazzo Moroni.
Rispetto alla divisione già annunciata, che prevedeva undici consulte, quella Stanga, Fiera, San Lazzaro viene accorpata a quella Mortise, Torre, Ponte di Brenta: «In questi giorni abbiamo incontrato più volte i cittadini delle zone Stanga, San Lazzaro e Ponte di Brenta – spiega l’assessora – Assieme abbiamo valutato che la specificità del quartiere Stanga, Fiera, San Lazzaro sarebbe meglio rappresentata in un contenitore più grande. Si tratta di una decisione nata dal confronto e dalla partecipazione dei cittadini direttamente interessati da questa scelta».
Ora i dettagli della nuova divisione saranno definiti nelle prossime riunioni del gruppo di lavoro in vista della convocazione della Commissione che dovrà stilare le modifiche allo statuto e al regolamento del Comune.
- Potere al Popolo si presenta a Padova: attenzione ai migranti ed al ripristino dell’articolo 18
- Il Pd di Padova (alle prese con il toto candidature) lancia le assemblee programmatiche territoriali