La migliore alternativa dopo Bono Vox e compagni su un palco? Gli Acrobat, dicono i cultori veneti degli U2. E forse hanno proprio ragione.
Perchè c’è una grande passione per gli U2, l’energia sprigionata durante i live e la continua ricerca della qualità dietro al successo degli Acrobat la tribute band adatta a chi voglia rivivere a pieno l’esperienza U2.
Il viaggio del gruppo comincia nella primavera del 2003, quasi a soddisfare l’esigenza fisica per i componenti della futura band di suonare le canzoni del quartetto irlandese.
“Già dalle primissime prove – scrivono gli stessi Acrobat sul loro sito – è chiaro a tutti che il “progetto Acrobat” poteva diventare una delle più belle esperienze da vivere insieme.
Dopo quasi tre mesi di prove quotidiane e raggiunta l’amalgama necessaria la band fissa la prima data di quello che diventerà ad oggi un tour lungo 6 anni. A distanza di qualche anno gli “Acrobat”, partecipando ai più importanti festival e suonando in moltissime piazze e locali, sono diventati una tribute band di livello internazionale con più di 120 concerti all’anno.
Nel Maggio del 2004 il gruppo incontra gli U2 agli Hanover Quay studios di Dublino i quali riconoscono ufficialmente gli Acrobat come loro band tributo”.
Gli Acrobat sono:
Enrico Negro (voce)
Nicola Rudella (chitarra)
Manuel Bisetto (basso e cori)
Nicola Casagrande Batteria
oltre a Alessio Negro e Igor Piai per luci e audio
Aperto dalle 18 alle 2 con entrata senza tessera e senza obbligo di consumazione il Bastione 44 è in via Marghera dietro lo stadio Appiani in zona Prato della Valle
Info prenotazioni feste di laure, buffet eventi al 340 2657554 – 338 2928014