Radio Padova incontra sabato 27 ottobre, alle 17,30, in sala Rossini del Caffè Pedrocchi, Mario Giordano, giornalista, scrittore già direttore del TG4, che presenterà il suo ultimo libro: “Avvoltoi”.
“Mario Giordano è spesso ospite del Morning Show di Radio Padova, il programma di apertura del nostro palinsesto, che porta la nostra radio a primeggiare nella fascia mattutina, conseguendo fette di ascolto migliori anche delle emittenti nazionali – spiega il direttore di Radio Padova Costantino Da Tos – quella che mettiamo in campo da sabato pomeriggio è una operazione di dialogo con la città di cui portiamo il nome con orgoglio, ma sentendo anche la responsabilità di essere all’altezza della tradizione di cultura e passione civile che si respira in questa città”.
Radio Padova negli ultimi due anni ha dato molto spazio alla radio parlata, di contenuto, ed i risultati degli ultimi ascolti radiofonici premiano questa scelta sia come quantità che composizione dello share di ascolto.
“Il nostro ascoltatore più frequente è una persona dal grado di istruzione medio alto, matura, che ci chiede, specie nella fascia mattutina, un approfondimento delle principali tematiche di attualità. E noi abbiamo messo in campo un programma che suscita domande, dà qualche risposta attraverso ospiti sempre di livello nazionale, e crea dibattito con gli ascoltatori – conclude Costantino Da Tos – il ciclo di incontri che andiamo ad inaugurare al caffè Pedrocchi sabato si inserisce in questa filosofia: essere occasione di confronto e ragionamento ci piace e piace al nostro pubblico”.
L’incontro di sabato è il primo di una lunga rassegna che Radio Padova organizza per portare nelle città venete i protagonisti del dibattito pubblico italiano.
Il 10 novembre toccherà infatti a Giuseppe Cruciani, conduttore de “La zanzara” su Radio24 e il primo febbraio, su invito di Radio Padova, tornerà in città a presentare il suo ultimo libro l’economista Carlo Cottarelli.
A moderare l’incontro di sabato pomeriggio Radio Padova ha chiamato Alberto Gottardo, speaker assieme a Barry Mason, del Morning Show di Radio Padova in onda tutte le mattine dalle 6.30 alle 9.20 dagli studi di via Venezuela.
Partner dell’incontro di sabato è Federcontribuenti, associazione nazionale con sede principale a Padova che da anni si batte per offrire assistenza ai cittadini alle prese con una tassazione crescente.
“Impossibile non collaborare con chi denuncia senza sosta e stanchezza chi, ci toglie soldi, benessere e diritti – spiega Marco Paccagnella, presidente nazionale di Federcontribuenti – “Avvoltoi”, l’ultimo libro di Mario Giordano, è un viaggio inedito e clamoroso tra le vere ragioni dei nostri disagi quotidiani. Questa inchiesta svela per la prima volta, e con un linguaggio comprensibile a chiunque, gli interessi nascosti che stanno depredando la nostra vita quotidiana. Quello, insomma, che ogni giorno ci ruba tempo, salute, soldi e serenità. Il libro è stato scritto con una speranza: se tante persone lo leggeranno e ne parleranno, forse qualcosa potrebbe cominciare a cambiare”.
La partecipazione all’evento è libera fino ad esaurimento posti.