Ramboso Do’ in anteprima venerdì a Piove di Sacco

 

Dopo quattro anni di attesa, Ramboso Dò, il film doppiato in lingua veneta dagli autori della “Toituto”, è stato ultimato e la prossima proiezione è prevista nella sala Cinema Marconi di Piove di Sacco venerdì 10 maggio alle 21:00. Il film Ramboso Dò è il sequel di un precedente video, Ramboso, che parodiava il cult movie Rambo raccontando la storia di Ramboso Grinton, un ragazzotto che non si tira indietro davanti ad un paio d’ombre e che, giunto nella città di Astemiopoli, viene ricercato dalle forze dell’ordine proprio per questo suo vizietto.

Il primo doppiaggio aveva fruttato alla Toituto (Andrea Righi, Cristiano Righi, Enzo Donà, Matteo Venturini, Simone Venturini) quando uscì su Youtube più di un milione di contatti. Con “Ramboso Dò”, però, questa volta il gruppo ha deciso di NON rendere pubblico il video in rete, almeno per ora. I motivi sono presto detti: il lavoro è costato moltissima fatica (dura 47 minuti e contiene una storia VERA e PROPRIA con un inizio, una fine, sviluppo di trama e personaggi, colpi di scena ed un finale a sorpresa), è stato doppiato con l’appoggio di importanti attori del teatro e dello spettacolo (Paolo Esposito dei “Carichi Sospesi” di Padova, Stefano Eros Macchi del “Teatro De Linutile” di Padova, Tommy Vee ex “Grande Fratello” e noto DJ, Paolo Zippo, speaker di “Radio Company” di Padova e i componenti delle note band venete “Rumatera” e “Chuma-Chums”). Il filmato inoltre è stato interamente composto e post-prodotto con l’aiuto di un tecnico del suono d’alta professionalità, Francesco Giacomello, presso il suo preziosissimo studio “Music Factory” di Padova (www.musicfactorypadova.com).

La Toituto, insomma, si è detta che, prima di “gettare” Ramboso Do’ alle fauci senz’altro capienti ed accoglienti ma anche alquanto intangibili di internet, vuole passare un po’ di tempo a contatto con i suoi numerosi fan (sulla loro pagina Facebook ormai più di 26.000)
Forte di un tour che li ha visti toccare numerose cittadine del Triveneto accumulando spettatori (più di 2.000), consensi, risate ed in un paio di occasioni raccogliendo in beneficenza buone somme di denaro per enti locali (1.000 Euro distribuiti ad associazioni di Padova, Noventa Vicentina e Feltre), ora il gruppo ritorna vicino a casa, in un cinema completamente rinnovato che accoglierà degnamente il mitico personaggio e la sua seconda, etilica epopea, oltre che a nuove proizioni ed uno show studiato a puntino per l’occasione.

Dove: Cinema Marconi, Via Gauslino, 7, Piove di Sacco (PD)
Quando: Venerdì 10 maggio alle 21:00
Info e costi: ingresso gratuito con offerta libera. Consigliata prenotazione: [email protected]. Pagina Facebook di Ramboso https://www.facebook.com/pages/Ramboso/41177943541?ref=tn_tnmnamboso