Riaperta la Padovanuoto: in piscina il questore Luigi Savina, il sindaco Flavio Zanonato e gli assessori Clai e Zampieri

 

***Comunicazione a cura del Comune di Padova***La piscina di Padovanuoto a dieci giorni dall’alluvione che ha creato molti danni in zona Paltana è ritornata operativa. A testimoniarlo questa mattina alle 10.30 una folta delegazione di autorità invitate dal presidente della società che gestisce l’impianto Gianfranco Bardelle ad un tuffo in piscina . Primo a tuffarsi il questore Luigi Savina ed una folta delegazione di amministratori locali tra cui il sindaco Flavio Zanonato, l’assessore allo sport Umberto Zampieri e l’assessore al patrimonio Silvia Clai si sono messi in costume ed hanno nuotato per una vasca andata e ritorno.  Clicca qui per vedere il video dell’iniziativa di questa mattina
Le operazioni di ripristino dell’impianto di via Decorati al Valor Civile il 2 novembre scorso è stato sommerso dall’acqua del fiume esondato.
L’impianto ha riaperto solo parzialmente: questa mattina è ricominciata l’attività nella piscina Coni, nella palestra e la settimana prossima nella piscina Grassetto. Restano invece ancora difficili le condizioni dei campi da tennis, che si spera di recuperare quanto prima.
“Padovanuoto è uno dei patrimoni sportivi di questa città – ha detto il sindaco Flavio Zanonato prima di tuffarsi in piscina – credo che sia importante dopo avvenimenti come quello dell’alluvione dei giorni scorsi dare la dimostrazione che si è capaci di rimboccarsi le maniche e ricominciare, come avvenuto qui ed avverrà, spero presto anche nella sede della Canottieri e del tennis club dell’aviazione”.