Rispuntano dalla storia del rock italiano “Le Orme”

 

“Le Orme” saranno in concerto al Piccolo Teratro di Via Asolo alla Paltana, giovedì 16 Aprile alle ore 21,15, in un atteso appuntamento organizzato dall’Associazione Tempi e Ritmi.
La formazione a tre che suonerà sul palco: Aldo Tagliapietra (voce, chitarra e basso), Michi Dei Rossi (batteria e percussioni) e Michele Bon (tastiere e sintetizzatori). Lo storico gruppo di rock progressive  riproporrà in un coinvolgente concerto i brani che più lo ha reso famoso al pubblico nazionale e internazionale. “Collage”, “Uomo di pezza”, “Felona e Sorona” e “Contrappunti” sono gli album più noti della loro carriera, di cui è stata degna erede la recente trilogia degli ultimi anni, formata dagli album “Il Fiume”, “Elementi” e “L’infinito” .
Una band che nel corso dei 43 anni di storia ha sempre saputo proporre un sound particolarissimo e una costante ricerca di melodie e suoni che ne hanno decretato un successo di critica e di pubblico che li ha portati ad essere un punto di riferimento per un intera generazione degli anni settanta.
Le Orme sono state, e lo sono tuttora, uno dei gruppi rock più importanti della scena musicale italiana. Negli ultimi anni hanno tenuto concerti a Los Angeles, San Francisco, Quebec City , Mexico City, Mexicali (Mex), Buenos Aires, Rio de Janeiro, Macaè (Rio) e Chihuahua (Mex). Lo scorso anno è il cofanetto “Live in Pennsylvania” con due cd e un dvd che documenta il concerto tenuto in occasione del Nearfest 2005, festival di riferimento per il rock progressivo vecchio e nuovo: uscirà anche in vinile, in tiratura limitata (999 pezzi) il prossimo 30 aprile, e conterrà alcune registrazioni non presenti sul cofanetto 2008. Infine il 30 maggio  sarà pubblicato per la prima volta in cd l’album “VENERDI’ del 1982.