“Le Orme” saranno in concerto al Piccolo Teratro di Via Asolo alla Paltana, giovedì 16 Aprile alle ore 21,15, in un atteso appuntamento organizzato dall’Associazione Tempi e Ritmi.
La formazione a tre che suonerà sul palco: Aldo Tagliapietra (voce, chitarra e basso), Michi Dei Rossi (batteria e percussioni) e Michele Bon (tastiere e sintetizzatori). Lo storico gruppo di rock progressive riproporrà in un coinvolgente concerto i brani che più lo ha reso famoso al pubblico nazionale e internazionale. “Collage”, “Uomo di pezza”, “Felona e Sorona” e “Contrappunti” sono gli album più noti della loro carriera, di cui è stata degna erede la recente trilogia degli ultimi anni, formata dagli album “Il Fiume”, “Elementi” e “L’infinito” .
Una band che nel corso dei 43 anni di storia ha sempre saputo proporre un sound particolarissimo e una costante ricerca di melodie e suoni che ne hanno decretato un successo di critica e di pubblico che li ha portati ad essere un punto di riferimento per un intera generazione degli anni settanta.
Le Orme sono state, e lo sono tuttora, uno dei gruppi rock più importanti della scena musicale italiana. Negli ultimi anni hanno tenuto concerti a Los Angeles, San Francisco, Quebec City , Mexico City, Mexicali (Mex), Buenos Aires, Rio de Janeiro, Macaè (Rio) e Chihuahua (Mex). Lo scorso anno è il cofanetto “Live in Pennsylvania” con due cd e un dvd che documenta il concerto tenuto in occasione del Nearfest 2005, festival di riferimento per il rock progressivo vecchio e nuovo: uscirà anche in vinile, in tiratura limitata (999 pezzi) il prossimo 30 aprile, e conterrà alcune registrazioni non presenti sul cofanetto 2008. Infine il 30 maggio sarà pubblicato per la prima volta in cd l’album “VENERDI’ del 1982.
- Blitz nei laboratori cinesi a Noventa: i carabinieri ne portano in caserma una ventina
- Piano Energetico Provinciale: un workshop per analizzare i dati padovani e proporre nuove strategie