E’ stata una festa di inaugurazione ma anche di passaggio del testimone in famiglia Nanin quella che venerdì sera ha animato il ristorante La Casa di via Altichiero 27. Una storia quella della famiglia Nanin iniziata tanti anni fa dal patriarca Bruno ed ora continuata con slancio dai figli Andrea ed Alessandro che continuoano la trazione familiare del ristorante, per anni ospitato sempre ad Altichiero in un altro stabile. Nella bella sede di fronte alla chiesa parrocchiale trovano spazio i tavoli a cui tutti i giorni della settimana a paranzo ed a cena vengono serviti i piatti della tradizione veneta: l’arna (non l’anitra, proprio l’arna, puntualizza Bruno Nanin) arrosto, pasta e fagioli, maialino, bigoli, risotto di fegatini.
Tutto come una volta, in un locale nuovo e luminoso. Una bella storia di famiglia quella di Bruno Nanin e dei suoi familiari, che continuano a tramandarsi il difficilissimo mestiere del farti sentire a casa, appunto come dice il nome del ristorante.
Alla serata di venerdì tantissimi gli amici di Bruno Nanin intervenuti, tra cui la storia recente della città di Padova: gli ex sindaci Paolo Giaretta e Ivo Rossi, con altri esponenti della politica padovana come Franco Frigo, Renzo Pittarello. A dare l’avvio ai brindisi l’assessore alle attività produttive Antonio Bressa.
Ristorante La Casa
via Altichiero 27
Padova
tel. 049 8654088
su facebook https://www.facebook.com/lacasapadova/