Ritorna la rassegna “Impariamo di gusto”: i bambini imparano a mangiare sano

 

È iniziata qualche giorno fa la dodicesima edizione di Impariamo di gusto, il progetto educativo promosso e realizzato da Confartigianato Padova, in collaborazione con l’Azienda ULSS 6 Euganea, grazie al contributo di EBAV.
I bambini, più di ottocentocinquanta complessivamente, hanno l’opportunità di mettere letteralmente le mani in pasta, nel corso dei laboratori dedicati al pane, alla pizza e ai biscotti.
Sono dieci le scuole per l’infanzia che prendono parte all’iniziativa: l’Istituto Don Bosco, le Dimesse, il Peter Pan, Carraro e Vanzo di Padova, il Melograno e il Santa Lucia Filippini di Limena, La Città dei bambini di Rubano, la scuola Sant’Antonio di Albignasego e la Maria Immacolata di Abano.

Ad insegnare ai piccoli la manualità applicata ad una alimentazione salutare sono i produttori alimentari Davide Trentin, Pierluigi Gardellin e Luca Scandaletti, coordinati da Nicola Trentin, Presidente dei Produttori alimentari di Confartigianato Padova.

“Portiamo avanti questa iniziativa ormai da molti anni – spiega Trentin – ed ogni volta è una soddisfazione poter spiegare ai più piccoli l’importanza di un’alimentazione di qualità, fatta di prodotti artigianali, realizzati con materie prime salutari, attraverso procedimenti attenti a non alterare le proprietà organolettiche degli alimenti”.

“Impariamo di gusto” è un’iniziativa realizzata grazie al sostegno di GIERRE by IK-Interklimat S.p.A., specializzata nel settore dei forni per pasticceria e panificazione e Molino Rossetto Spa, l’azienda produttrice di farine e cereali, attiva dal 1760.