Rivolta in Libia: manifestazione in piazza delle Erbe

 

Si terrà oggi pomeriggio a partire dalle 17.30 una manifestazione in piazza delle Erbe in solidarietà del popolo libico, massacrato da mercenari e truppe fedeli al dittatore Gheddafi. La manifestazione è organizzata dal Comune di Padova, dalle principali sigle sindacali e da molte associazioni della società civile.
“Quanto sta accadendo in Libia non può lasciarci indifferenti – spiega il capogruppo del Pd Gianni Berno – E’ giusto che il Consiglio comunale esprima la solidarietà dell’intera comunità cittadina ad un popolo vittima di inaudita violenza. Per questo il Gruppo del Partito democratico ha presentato una mozione che chiede la promozione della democrazia e della libertà in un Paese oppresso per troppi anni da una feroce dittatura. Sono certo che la mozione potrà essere condivisa da tutti i gruppi presenti in Consiglio.
Mi auguro, infine, che siano tanti i cittadini che domani parteciperanno alla manifestazione in Piazza delle Erbe, alle ore 17.30, promossa del Comune e alla quale hanno aderito le principali forze sociali della nostra città”.
Dello stesso avviso anche Matteo Corbo, consigliere provinciale del Pd.
“Preoccupati per la grave situazione in Libia, – spiega Corbo –  consci del fatto che morire sotto i colpi dei mercenari di Gheddafi sono perlopiù ragazzi come noi, noi Giovani Democratici aderiamo alla manifestazione indetta dal Sindaco Flavio Zanonato domani alle 17,30, in solidarietà al popolo libico.
Troviamo inaccettabile la repressione attuata dal rais libico, ed ancora più inaccettabile consideriamo la connivenza del Governo italiano.
Per questo saremo in piazza a manifestare e presto torneremo in azione con iniziative mirate”.