Roberto Boschetto confermato Vicepresidente vicario di Confartigianato del Veneto. Il numero uno di Confartigianato Padova continuerà ad affiancare il Presidente regionale Agostino Bonomo fino al 2022.
E’ stato eletto nella serata di martedì 8 gennaio dall’Assemblea dell’associazione.
Cinquantasette anni, titolare della Boschetto & Boschetto di Rubano, azienda operante nel settore edilizio (produzione e posa di lavorazioni in gesso e cartongesso), Boschetto ha all’attivo una lunga esperienza associativa.
Risulta chiaro l’obiettivo del mandato: “Per far sentire le ragioni dell’artigianato, bisogna andare oltre i confini territoriali, come del resto abbiamo dimostrato attraverso il nostro determinante ruolo nel corso della manifestazione nazionale Quelli del sì, che si è tenuta a Milano il 13 dicembre scorso – spiega Boschetto. Ora dobbiamo proseguire in questa direzione, in piena sintonia con la strategia associativa del Presidente Bonomo”.
Confartigianato è l’associazione imprenditoriale regionale maggiormente rappresentativa nel territorio veneto, alla quale aderiscono, tramite sette associazioni provinciali, oltre 55mila imprenditori artigiani.
“Ripartiamo -spiega il Presidente di Confartigianato del Veneto Agostino Bonomo- affrontando di petto i temi con nuovo slancio consapevoli che abbiamo il compito di offrire alle nostre imprese un contesto complessivo favorevole sotto tutti gli aspetti: fiscale, del lavoro, dell’innovazione e ricerca ma anche sociale ed infrastrutturale. Alla politica invece ci rivolgiamo come stimolatori di temi da affrontare e risolvere perché non è più possibile che il “Paese” si fermi periodicamente su un solo problema. Chiediamo un periodo di stabilità e crescita che ci permetta di lavorare e concentraci sulle nostre imprese e lavoratori”.