Play: si apre una nuova stagione per Roberto Callegari che presenta giovedì 21 ottobre (dalle ore 19) la nuova collezione di gioielleria sartoriale e rari calibri di Vacheron Constantin, un evento che racconta quello che oggi è lo stile e la filosofia di questa storica realtà padovana.
La nuova collezione 2010 – 2011 è formata da gioielli unici realizzati dal designer Beppe Callegari, che grazie alla sua grande passione per le pietre preziose e alla sua instancabile curiosità di viaggiatore del mondo, ha pensato e realizzato una linea dove ogni gioiello ha una sua storia singolare ed irripetibile.
La nuova collezione, ben rappresentata dai 34 scatti della campagna pubblicitaria esposta a Padova, è alta gioielleria che incontra lo “streetstyle”, è manifattura di alto livello, realizzata dopo un’ attenta ricerca di materiali e un lavoro sartoriale di oltre un anno, con pietre preziose rare ed insolite, con passione per il dettaglio e un grande intuito per l’innovazione. Il classico è rivisitato in chiave moderna, cambiano le regole di portare i gioielli che sono intercambiabili e si trasformano, e possono così essere indossati in modo originale e inusuale, mescolando stile e forme in modo piacevole e divertente, da cui il nome Play dove il gioco è il filo conduttore e fonte di positività.
Durante la serata sarà consegnato agli ospiti un piccolo libro ed un dvd in edizione limitata.
Spazio anche all’Alta Orologeria con la presentazione di 8 orologi e dei relativi calibri, un percorso all’interno della collezione Vacheron Constantin. In Galleria Davila 8 presenterà questi straordinari pezzi di manifattura Christian Selmoni, direttore artistico della Manifattura Ginevrina.
A Padova in via eccezionale “La Maîtrise de L’Excellence Horlogère”, presentazione avvenuta al Salone di Ginevra 2010. Dall’apparente semplicità degli orologi solo tempo alle più complesse grandi complicazioni, dagli orologi solo tempo al Patrimony Traditionnelle Ripetizione Minuti Tourbillon Calendario Perpetuo e al Patrimony Traditionnelle Tourbillon Calendario Perpetuo con equazione del tempo, l’intera produzione si distingue sempre grazie a questo patrimonio di conoscenze, di capacità tecniche, sensibilità estetica e cura del dettaglio che ancora oggi si tramanda e sviluppa tra i maestri orologiai della Manifattura e che rende ogni pezzo un’opera d’arte.
Gli orologi resteranno esposti fino a sabato 23 ottobre.
L’iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Comune di Padova – Consiglio di Quartiere 1 Centro Storico.