Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Noventa Padovana hanno arrestato Matino Ajali, 18enne originario della Namibia, che aveva poco prima asportato un’autovettura priva di targhe e copertura assicurativa dall’autodemolizione “Al Ponte” di Albignasego, conducendola per ben 20 minuti pur non avendo mai conseguito la patente di guida.
Nel primo pomeriggio di ieri una pattuglia di militari in servizio alla Stazione Carabinieri di Noventa Padovana, riceveva dalla Centrale Operativa la segnalazione del furto di un’autovettura dalla citata autodemolizione e la descrizione dell’autore del reato. Si trattava di una Opel Corsa di colore nero, già radiata e priva di targhe, sottratta da un giovane africano dalla carnagione molto scura che, al momento del fatto, indossava un indumento di colore arancione.
Dopo circa 20 – 25 minuti, grazie alla chiamata di un cittadino che aveva notato un’autovettura e un conducente corrispondente alla descrizione diramata, la Centrale Operativa ha segnalato il transito del veicolo suddetto in via Marconi di Noventa Padovana. Immediatamente i Carabinieri si sono recati sul posto e, individuato il sospetto intento a parcheggiare l’auto oggetto di ricerche, hanno fermato il giovane africano che è poi risultato essere privo di documenti e in Italia senza fissa dimora. Il giovane, che ha dichiarato le generalità di Matino Ajali, era già stato identificato in precedenza sotto altri nominativi.