Padova è pronta per il nuovo record del mondo: quello del maggior numero di persone in corsa per la staffetta sulle 24 ore, 100 metri alla volta. E’ la nuova sfida dell’associazione “Run for Children” che da ieri pomeriggio in Prato della Valle ha a disposizione una pista omologata, dove le migliaia di atleti che partecipano alla sfida potranno allenarsi. La maratonadi staffette a ripetizionesi terrà i prossimi 17 e 18 giugno. L’iniziativa si innesta in una serie di attività per sostenere la Fondazione Città della Speranza.
«E’ per me una grande soddisfazione – ha detto il sindaco Zanonato prima dell’inaugurazione della pista – essere qui a dare il via ad un’altra grande impresa, che come Swim for Children dello scorso anno porterà la città di Padova al centro dell’attenzione. Una città che saprà dare sicuramente il proprio contributo al raggiungimento del record e dell’obiettivo benefico».
Presenti all’inaugurazione Dino Ponchio, presidente della sezione padovana del Coni, Francesco Peghin, presidente del Comitato R4C, e Stefano Bellon, presidente della Fondazione Città della Speranza.
- Biglietti Torino Padova da domani inizia la prevendita. Obiettivo quota 2000
- Al B 44 apertura questa sera, domenica Torino – Padova su maxischermo