Sabato Carmen Consoli al Gran Teatro

 

Sabato 10 aprile il Gran Teatro di Padova apre alle canzoni di Carmen Consoli e al suo raffinato tour “Elettra”.
 La cantante catanese sta ottenendo un grande successo con il nuovo album, nel quale le sue qualità emergono con chiarezza ancor maggiore: si tratta di un disco di livello, per un’artista che negli anni ha saputo crearsi un suo stile riconoscibilissimo, sia a livello linguistico, sia sonoro, sia interpretativo.
 E’ un personaggio della mitologia classica ad ispirare il nuovo album di Carmen Consoli e ad esso è dedicato anche il suo tour teatrale, un concerto con il quale indaga diversi aspetti del mito greco, ma anche ritrae personaggi femminili inediti: eroina borghese, pazza sanguinaria, matricida, vittima e assassina.
 Elettra diventa dunque un espediente per interrogarsi sui mille volti dell’amore – “materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale”. 
Alla complessità dei temi corrisponde una ricchezza di spunti artistici: sul palco non solo chitarre e batteria, ma archi e percussioni; un’attenta ricerca scenografica, di luci e costumi completerà il concerto.

I biglietti per il live al Gran Teatro sono disponibili ancora in prevendita o direttamente presso la cassa la sera del concerto. 
Se le sonorità acustiche sono importanti per un tour pensato per il teatro, la vena rock, che da sempre pervade il lavoro di Carmen Consoli, non manca: l’artista è capace di muoversi agilmente tra la tradizione cantautorale e melodica italiana e sonorità rock che, per motivi difficilmente comprensibili, hanno sempre risuonato rumorosamente a Catania e dintorni.

Anche New York, dove la cantante si è esibita a gennaio, ha riconosciuto un talento originale e luminoso, capace di conquistare sia coloro che apprezzano  raffinati testi, sia chi cerca la melodia.

Il nuovo singolo, “Mandaci una cartolina”, ha raggiunto la vetta della classifica delle canzoni più programmate proprio grazie a questo raro connubio.

I biglietti per il concerto, in vendita a partire da € 23, salvo eventuali commissioni online o bancarie, sono disponibili online al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatropadova.it e infoline al 0498644888