Sabato e domenica Croce Rossa Italiana al Centro Giotto

 

Due giorni nel Centro Commerciale Giotto di Padova, per conoscere la Croce Rossa Italiana. Un fine settimana importante quello di sabato 14 e domenica 15 giugno nello storico centro acquisti cittadino che ha aperto le porte ai volontari della CRI di Padova che invitano tutti i cittadini a partecipare alle attività programmate che permettorno di essere parte attiva nelle numerose proposte che verranno presentate.

Nel dettaglio il programma.
Sabato dalle 9 alle 13 presso la farmacia del centro attività di misurazione della pressione arteriosa e di informazione sugli stili di vita sani.
Tutto il giorno attivo uno stand informativo dove si potranno conoscere le possibilità di associarsi alla Croce rossa italiana mentre con delle piccole donazioni, verranno offerti dei gadget. Questo permetterà di finanziare un progetto del Comitato dedicato alle persone senza fissa dimora del territorio.

I Giovani della CRI hanno in programma numerose attività ludico-educative per i più piccoli, ci saranno poi dimostrazioni di utilizzo del defibrillatore semiautomatico, coinvolgendo anche il pubblico.
Domenica dalle 10 alle 13, nell’ambulatorio mobile della CRI parcheggiato davanti all’ingresso del Centro attività informative su stili di vita sani e misurazione della pressione arteriosa.

Per tutta la giornata, dimostrazioni periodiche delle manovre disostruzione delle vie aeree pediatriche con interazione con il pubblico, attività ludico-educative per i più piccoli, dimostrazioni dei truccatori della Croce rossa e di utilizzo del defibrillatore semiautomatico, coinvolgendo anche il pubblico.
La partecipazione è libera e totalmente gratuita.