La nuova bretella di collegamento di via Antonio da Rio con via Piovese a Voltabarozzo sarà inaugurata sabato 9 gennaio alle ore 11. Appuntamento al nuovo parcheggio davanti ai Palazzi Azulejo. Sarà presente il vicesindaco assessore alla Mobilità Ivo Rossi.
Clicca qui per vedere il servizio del tg di Reteveneta in onda tutti i giorni alle 18.30, alle 20.50 ed in replica alle 00.30
L’intervento ha portato alla realizzazione di un tratto di strada a due corsie, della lunghezza di 220 metri per il collegamento di via da Rio con via Piovese, con annessi parcheggi comprendenti 84 posti auto, 30 posti per biciclette e/o scooter, pista ciclo-pedonale e marciapiede. Tale collegamento è di primaria importanza per la viabilità del quartiere in quanto renderà più scorrevole il traffico veicolare di via A. da Rio, ora strada stretta e pericolosa. Inoltre i nuovi spazi di sosta saranno a disposizione dei residenti dell’insediamento “Azulejo”, dei visitatori dell’ampio giardino pubblico e dei visitatori del cimitero posto a Sud di via da Rio. L’importo totale delle opere realizzate è di 516 mila euro. I lavori sono stati progettati dall’Ing. Franco Pavan dirigente tecnico del Settore Infrastrutture del Comune di Padova, diretti dall’Ing. Elisa Fanton ed eseguiti dall’impresa SA.VI. sas di Montegrotto Terme (PD).