Passante di Mestre chiuso in direzione Milano sabato notte per lavori in carreggiata ovest. Come già precedentemente sperimentato, CAV S.p.A. concentrerà in una notte alcuni necessari lavori di manutenzione, prevedendo la chiusura dell’intera carreggiata in direzione Milano e in modo tale da non incidere in maniera troppo gravosa sul traffico che sarà deviato grazie al bypass rappresentato dalla Tangenziale di Mestre.
Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 luglio infatti, la Società Concessionaria provvederà alla chiusura della carreggiata ovest del Passante con deviazione del traffico in A57-Tangenziale di Mestre all’altezza di Quarto d’Altino. Ciò sarà possibile grazie all’istituzione, dalle ore 22.00 di sabato alle ore 7.00 di domenica, di un’uscita obbligatoria alla stazione autostradale di Venezia Est per tutto il traffico proveniente da Trieste e diretto a Milano. Regolare invece quello in direzione Trieste, con la carreggiata est della A4 percorribile normalmente senza limitazioni.
La chiusura, come al solito, è stata programmata in giornate e orari di minor incidenza sul traffico ed essendo, sabato notte, i volumi previsti bassi sia per il traffico pendolare che per quello di rientro dalle vacanze (che normalmente interessa la carreggiata ovest nella giornata di domenica), la chiusura non dovrebbe comportare particolari disagi all’utenza.
Ciononostante in caso di rallentamenti e incolonnamenti dovuti alla chiusura, gli utenti saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona e sarà garantito anche il servizio di segnalazione “coda” previsto dal Piano operativo per l’esodo estivo.
Inoltre sarà possibile seguire in tempo reale la situazione del traffico sulla pagina di Infotraffico del sito www.cavspa.it e attraverso la nuova App InfoViaggiando dell’intera rete autostradale del Nordest.