Mamme modelle per un giorno. Saranno loro le 12 premiate del Concorso Miss Mamma Italiana, kermesse nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, le protagoniste del fotoshooting e a seguire della sfilata organizzati all’Hotel Excelsior di Abano Terme, Sabato 2 Dicembre. La città del benessere e della bellezza si prepara ad ospitare le mamme che hanno già fatto il giro dell’Italia e con la loro spontaneità e simpatia hanno conquistato il pubblico e ora si apprestano a presentare il calendario per il quale hanno posato.
Dopo aver superato le selezioni regionali per arrivare tra le 18 finaliste in gara per il rush finale quest’anno è stata incoronata Giorgia Granata 33 anni, educatrice alimentare di Aiello del Friuli, mamma di Sebastjan e Jeremy, di 4 e 1 anno. Premiata anche una padovana, Luana Brocadello, mamma di Arzergrande. Tra le fasce consegnate quella di Miss Mamma Dolcezza, Miss Mamma Sorriso e Miss Mamma Eleganza. 12 Fasce per altrettanti scatti.
Bellezza ma anche solidarietà perchè Miss Mamma Italiana sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile.
A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Miss Mamma Italiana vuole omaggiare il coraggio e la forza di queste donne che quotidianamente si dedicano alla famiglia, alla casa e al lavoro, in un contesto, come quello delle Terme, per ricordare a tutte loro di sapersi prendere cura sempre anche di sè. Una vetrina diversa per le mamme e le loro famiglie ma anche l’occasione per tirare fuori un lato inedito e accattivante. Il concorso prevede anche la fascia “Gold” per le mamme tra i 46 e i 55 anni.
“Miss Mamma Italiana” è un’idea di Paolo Teti, ideatore fra l’altro dei concorsi di bellezza – simpatia di interesse nazionale “Il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna Italiana”, “Miss Suocera” e “La Supercoppia Italiana”.
Intanto proseguono le selezioni per Miss Mamma Italiana 2018: il 5 Settembre a Legnaro si è tenuta la prima mance padovana. Sul podio è salita Maia Bitca, 34 anni, mamma di Alessandra e Marilena, di 6 e 3 anni. Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti casual ed eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, fare sport e cimentarsi in prove coinvolgendo il marito o i figli.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
A partire dalle 16 alla presenza della stampa e della autorità del territorio sarà allestito lo shooting fotografico. Alle 19 inizierà la presentazione ufficiale del calendario con sfilata a bordo piscina e aperitivo. Alle 20.30 è prevista la Cena di Gala nella sala ristorante dell’Hotel e a seguire una serata di musica e animazione con la scuola di Ballo Smiles Asd e i vincitori del concorso nazionale Bayla Open. Per gli ospiti che desiderano essere presenti a partire dalle 19 con la cena di Gala il prezzo è 25 euro a persona (bambini fino a 3 anni gratis, dai 4 ai 6 riduzione del 50%, da 7 a 10 del 25% ).