Primo fine settimana padovano di saldi quello che si sta aprendo. Già da una settimana gli steward della Confesercenti danno una mano ad orientarsi nella giungla di sconti ed offerti a padovani e turisti. Qui di seguito qualche indicazione utile per capirci qualcosa in più. Domani e domenica 5 luglio padovani e turisti potranno sbizzarrirsi nei negozi del centro storico che, aderendo all’innovativa manifestazione «Weekend dei saldi a Padova», terranno aperto fino alle ore 22.
Da domani 4 luglio sino al 31 agosto è dunque tempo di saldi e grandi svendite a Padova e in tutta la provincia. Proprio per invogliare consumatori e visitatori ad approfittare degli sconti, Comune, Provincia, Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti di Padova, in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto, hanno quest’anno pensato a un evento particolare: al posto della Notte Bianca, ecco il weekend intero da assaporare sotto le stelle del centro storico con attrazioni, spettacoli, eventi e negozi aperti fino a notte.
Tra Prato della Valle, via Roma, Via Umberto I, le piazze e il Listòn, sono organizzati spettacoli e animazioni itineranti per bambini e famiglie.
Secondo la Confesercenti il giro d’affari di questi saldi estivi a Padova dovrebbe muoversi attorno ai 55 milioni di euro. I ribassi della merce, che oscilleranno in media tra il 20 e il 60%, dovrebbero aiutare a riequilibrare il pianeta commercio grazie agli incassi maturati. Durante questo fine settimana in piazzetta Garzeria sarà operativo uno stando della Camera di Commercio per fornire informazioni sui saldi e sul programma, mentre in caso di controversia, il consumatore o il venditore possono utilizzare il «Servizio di Conciliazione» dell’ente camerale in piazza Insurrezione per trovare una soluzione di reciproca soddisfazione (info 049.8208214; [email protected]).