“Io resto sempre dell’avviso che i saldi dovrebbero svolgersi a fine stagione, diciamo alla fine di gennaio”.
In occasione della decisione della Giunta Regionale che ha approvato l’anticipo dell’inizio dei saldi invernali al giorno 3 gennaio 2015, Franco Pasqualetti, presidente di Federmoda Ascom Padova ci tiene a ribadire questa sua posizione.
“Nonostante sia ormai consolidato il saldo a ridosso dell’Epifania – spiega Pasqualetti – io rimango dell’avviso che i saldi troppo anticipati non vadano bene”.
Ma tant’è. Sono ormai anni che l’inizio dei saldi è fissato, per legge, “al primo giorno feriale antecedente alla festività del 6 gennaio” e non sembra che variazioni siano preventivabili in futuro.
“Ciò nonostante – continua il presidente di Federmoda Ascom Padova – è da apprezzare sia l’impegno delle nostre rappresentanze nazionali che di quelle regionali affinchè la data d’inizio quest’anno potesse essere il 3 e non il 5 (primo giorno antecedente l’Epifania). Fosse stata mantenuta la data di lunedì 5 credo che tra sabato 3 e domenica 4 in tanti saremmo stati costretti a girarci i pollici visto che i consumatori, giustamente, avrebbero atteso il lunedì per effettuare i propri acquisti scontati”.
- Nuovo ospedale di Padova: “spariscono” 50 milioni di euro per la nuova struttura. Sinigaglia (Pd), “Colpa delle liti Zaia – Bitonci”
- Continuano furti e rapine (2 in meno di 24 ore) a Padova