Sarà buttato giù il capitello di S.Antonio all’incrocio tra via Bgnoli e via Cà Ponte. Ieri sera un incidente tra due auto lo ha ulteriormente danneggiato tanto che i tecnici comunali sul posto da ieri sera hanno concordato la necessità di abbatterlo per problemi di sicurezza.
“E’ una decisione sofferta – spiega il sindaco Michele Schiavo presente sul posto assieme all’assessore Nania e Giacomini assieme ai carabinieri locali dalla prima mattinata della domenica – ma necessaria per l’incolumità dei cittadini. Siamo tutti affezionati al capitello che risale agli inizi del ‘900 e provvederemo a ricollocarlo altrove il prima possibile.”
Nel frattempo la statua di S. Antonio è stata portata nella parrocchia di Mejaniga dove verrà restaurata da un gruppo di volontari visto che ci sono dei problemi alle mani del Santo.
L’amministrazione si rivarrà sull’assicurazione dei veicoli che hanno causato il danno per pagare le spese dell’intervento complessivo.
- Bella novità il PalAntenore, sperando che oltre al nome si cambi un po’ alla volta anche il vestito della casa dello sport all’Arcella
- Anche Appe Padova accoglie con prudenza la “riapertura” della zona a traffico limitato