Officina Immagini, studio di produzione e post-produzione di cinema, pubblicità e video di Padova, organizza una giornata formativa gratuita rivolta a videomaker e professionisti del cinema. L’Open Day, che si terrà venerdì 30 gennaio 2015 presso la sede del Circolo Culturale Carichi Sospesi (vicolo del Portello 12 – Padova), avrà l’obiettivo di presentare nuove tecnologie e approfondire tematiche riguardanti la tecnica e l’estetica del video.
Per l’occasione saranno presenti 3 professionisti che da anni operano in diversi settori del mondo cinematografico: Dante Cecchin – direttore della fotografia e ideatore delle ottiche PrimeCircle – Sergio Cremasco – colorsit e titolare di Officina Immagini – e Andrea Giorgio dell’azienda Neutech.
L’intenzione è quella di dare ai partecipanti strumenti e spunti di riflessione che spaziano dall’utilizzo di ottiche professionali per riprese di alta qualità, all’impiego durante lo shooting di attrezzature all’avanguardia quali aste telescopiche remotate e Gimbal. Non mancherà un excursus tecnico-pratico su una fase della post produzione finalizzata a restituire il sapore di un’atmosfera: il color grading.
Di seguito il programma della giornata:
ORE 9.15-11.15 CINEMATIC AESTHETICS
L’estetica della fotografia, l’estetica delle ottiche
intervento di Dante Cecchin
ORE 11.30-13.30 COLOR GRADING
Creare un’atmosfera con il colore in fase di post produzione
Intervento di Sergio Cremasco
ORE 14.30-16.30 ASTE TELESCOPICHE E GIMBAL
Un’alternativa ai droni: la ripresa aerea “da terra”
Intervento di Andrea Giorgio
L’incontro è gratuito e per partecipare è necessario iscriversi on-line al seguente link:
http://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-gratuito-per-videomaker-e-professionisti-del-cinema-15220782771
Per maggiori informazioni visitare il sito www.officinaimmagini.com o inviare una mail a [email protected].