Sergio Giordani ha incontrato oggi pomeriggio Bruna Coscia direttrice e organizzatrice del Festival Letterario “La Fiera delle Parole”. Una promessa mantenuta visto che uno dei primi atti della sua campagna elettorale, a gennaio scorso, era stato proprio un colloquio con lei per assicurarle l’appoggio incondizionato al ritorno a Padova della manifestazione.
«Avevo detto che era da matti cacciare da Padova la Fiera delle Parole, un Festival Letterario che ai grandi contenuti abbina una partecipazione di pubblico eccezionale. E mi ero riproposto di fare il possibile per riportala in città già da questo ottobre, nonostante i tempi strettissimi. Per questo non ho voluto perdere neppure un giorno ed oggi pomeriggio ho incontrato con grande piacere a Palazzo Moroni Bruna Coscia con la quale abbiamo verificato che ci sono tutte le condizioni perché questo accada. La cultura è importante per Padova e per i padovani, non ha colore politico, è una linfa vitale per mantenere questa città viva, aperta e con uno sguardo rivolto al futuro»
«Sono davvero felice per questo incontro cordiale e costruttivo con Sergio Giordani- commenta Bruna Coscia- è bellissimo tornare a collaborare con questa città. Ottobre è dietro l’angolo ma ce la faremo. Posso dire già che il Festival partirà la prima settimana di ottobre ci tengo a sottolineare che il ritorno a Padova non toglierà nulla alla splendida collaborazione avviata con Montegrotto. Anzi l’idea di far crescere La Fiera delle Parole coinvolgendo i comuni della cintura, mi pare vada nella stessa direzione che Giordani auspicava, quella di far nascere una grande Padova, non solo per le infrastrutture e i servizi ma anche per la cultura. Riprenderanno anche le collaborazione con le associazioni, gli artisti i gruppi con i quali avevamo creato un ottimo rapporto».
- Confindustria e Intesa San Paolo presentano “Progettare il futuro”: un platfond per mettere il turbo all’industria 4.0
- Il concerto di Vasco Rossi in diretta su mega schermo al Naviglio rock di Padova: e per i fan veri del Blasco uno spritz in omaggio