Shrek il musical di Santo Stefano al Pala Geox

 

L’appuntamento sarà per il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, quando il Gran Teatro Geox ospiterà un doppio spettacolo, alle 15 e alle 20, per andare incontro anche alle esigenze delle famiglie.
Frizzante ed esilarante, questa commedia musicale si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks premiato agli Oscar: uno spettacolo musicale nel quale si ritrova lo spirito della parodia del film e tutti gli straordinari personaggi che diventeranno realtà sul palco.

SHREK, orco verde e malizioso, e il suo leale amico CIUCHINO, tenteranno di salvare la PRINCIPESSA FIONA, tenuta prigioniera in una torre da un terribile drago.
Il terrificante segreto della Principessa trascinerà Shrek e il suo compagno Ciuchino in un’emozionante avventura.
Non mancherà inoltre LORD FARQUAAD, uomo di piccola statura alla ricerca di una sposa fedele che gli permetterà di diventare Re, oltre ad una serie di personaggi fiabeschi e divertenti.
Per mettere in scena il primo film della saga di Shrek, i produttori hanno investito 60 milioni di dollari e la stessa somma per Shrek2.
A livello mondiale, i quattro film d’animazione hanno totalizzato 200 milioni di entrate e 1,3 miliardi di dollari di incassi.

Nel 2005, Shrek si è classificato sesto tra i 100 migliori film d’animazione, dopo I Simpson, Tom e Jerry, South Park e Toy Story.
Il musical ha debuttato il 14 settembre 2008 a Seattle ed è poi rimasto in scena a Broadway fino al 3 gennaio 2012 per un totale di 441 performance, 37 anteprime e 606.280 spettatori, successo che si è ripetuto anche a Londra e a Parigi.
I biglietti sono in vendita a partire da € 28 (ridotto bambini € 10 + dir.) online al sito www.zedlive.com e www.granteatrogeox.com e direttamente pressp la biglietteria del Gran Teatro Geox (tel. 0490994614), anche il giorno dello spettacolo, e presso le prevendite abituali.