Siena “attaccato” da 100% animalisti per protesta contro il palio

 

Da 100% animalisti riceviamo e pubblichiamo:
Nella notte tra il 4 e 5 marzo, militanti locali di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno tappezzato il pullman del Siena Calcio parcheggiato presso l’hotel “al Tezzon” a Camposampiero (Padova) ed affisso striscioni e manifesti antipalio sui muri dello Stadio Euganeo di Padova, dove sabato 5 marzo giocherà la squadra del Siena.
Sia chiaro che non abbiamo niente contro la squadra di calcio o i giocatori del Siena, e che nella partita auguriamo sportivamente che vinca il migliore (il Padova Occhiolino ).
Abbiamo colto l’occasione per esprimere il nostro dissenso contro tutta quella parte (consistente) dei cittadini di Siena, che continua a volere il Palio, nel quale oltre 50 cavalli sono stati ammazzati e molti altri feriti.
Contro il Palio che è solo sofferenza, stress e rischio per i Cavalli, obbligati a correre in condizioni infami in nome di una presunta tradizione ormai superata e senza significato. Un Palio supportato da alcuni fanatici strapaesani e da chi specula sul turismo, in una città che avrebbe comunque sufficienti attrattive anche senza ricorrere alla crudeltà contro gli Animali.
Poiché non ci è stato finora concesso (come da noi richiesto) di manifestare a Siena, esprimiamo in questo modo tutto il nostro disprezzo verso una città che tollera l’obbrobrio del Palio!