Simone Borile, già candidato sindaco per il Movimento 5 stelle e portavoce della formazione politica per Padova dopo che si è dimesso per impegni accademici, sulla questione del nuovo tram apre un fronte interessante: quello della sperimentazione di una tecnologia nata a Padova e che sta attirando l’attenzione del mondo intero, la Next, una serie di moduli con guida autonoma, che saranno il pezzo forte dell’expo 2020 a Dubai. Di Next e della sua rivoluzionaria applicazione parla anche un post sul sito di Beppegrillo. E Simone Borile su facebook scrive: “Sono pronto a sostenere pubblicamente la giunta Giordani assieme a tutto il gruppo di Padova in merito alla sperimentazione dei Bus Next in sostituzione del Tram medievale su monorotaia. Che Padova diventi una città pioniera dell’ innovazione e della sostenibilità nei trasporti guardando a nuove tecnologie e soprattutto nel rispetto dell’urbanistica attuale. Se L’amministrazione di Padova vuole tutto questo, siamo pronti a sostenerla e abbandonino la folle idea di un tram di trent’anni fa!
E’ arrivato il momento di dimostrare con coraggio se realmente si vuole una vera innovazione per il bene della città!
Con il trasporto dei Bus next e la pedonalizzazione di corso milano, Padova farebbe un salto in avanti come città che guarda al futuro con intelligenza e lungimiranza!“.
- In partenza per Panama 86 giovani dalla Diocesi di Padova, 44 del gruppo diocesano e altri 42 da Campagnola di Brugine
- Blocco del traffico per gli Euro4 a Padova: torna il semaforo verde fino a giovedì