Da domani al 29 agosto il parco di Villa Bassi ad Abano Terme diventa lo scenario per il festival “So far so good”. Il tema principale della festa sarà anche quest’anno l’Identità, in collegamento con il progetto “Y-Our-Identity” (http://youridentityproject.wordpress.com). Il tema verrà sviluppato utilizzando la metafora del CONFINE, considerato sia come linea di chiusura, di esclusione, di barriera impenetrabile dove isolarsi e preservare la propria identità, sia come spazio di interazione, di incontro, di sperimentazione, dove ogni identità esiste proprio in quanto esistono le altre.
Il labirinto:
All’interno dell’area espositiva troverà luogo un labirinto, metafora dello spazio intimo, intreccio ingarbugliato di percorsi che stabiliscono le nostre diverse appartenenze e le nostre molteplici identità. Dentro questo groviglio di spazi differenti si situa il confine tra l’individuo e il mondo, il rapporto tra noi e quanto ci circonda. Percorrere il labirinto vuol dire perdere i consueti punti di riferimento e (ri)conoscere i propri limiti, attraverso la messa in discussione e l’esperienza diretta.
“Per ciascuno di noi un confine può essere in tempi diversi il simbolo di una chiusura, ma anche quello di un’apertura; può significare l’inclusione o l’esclusione da un ambito particolare.Anche la moralità che esso racchiude può apparire diversa e più o meno condivisibile, a seconda di dove ci troviamo. Un confine racchiude in sé tutto e il contrario di tutto a seconda di come, e soprattutto da che punto, lo guardiamo.”
Piero Zanini, “Significati del confine”
CONCERTI
Tutte le sere musica live ad ingresso libero!
Il programma completo con la descrizione dei gruppi si trova all’indirizzo: http://www.sofarsogood.it/#!concerti
Suoneranno: 44cats, Afro fall, Almudena, Bluesday Band, Flavio Gioia Dj, Francesco Socal & Rimmonim Klezmer band, Ma.La.Vita, Minor Swing Quintet, Radici nel Cemento, Riciclato Circo Musicale, Ska-j, The Cialtrons – Good Mood band, The Crank jazz quartet, The Lungs, Treremoto, Wora Wora Washington… and more!
PROIEZIONI
Tutte le sere dopo i concerti saranno proiettai alcuni capolavori del cinema, selezionati da Luca Zambolin e Diego Scano, vincitori del Premio “Veneto Movie Movement” nell’ambito di Euganea Film Festival 2011. Il filo conduttore delle proiezioni sarà il tema del “confine”; ecco l’elenco dei film:
Il grande capo, di Lars Von Trier
Shadows, di John Cassavetes
Tokyo!, di Michel Gondry, Leos Carax, Bong joon-ho
Fantastic mr. Fox, di Wes Anderson
There will be blood (Il petroliere), di Paul Thomas Anderson
La bocca del lupo, di Pietro Marcello
Kill me please, di Olias Barco
Caché, di Michaele Haneke
Before night falls, di Julian Schnabel
Lars e una ragazza tutta sua, di Craig Gillespie
La classe operaia va in paradiso, di Elio Petri
Una giornata particolare, di Ettore Scola
Rosetta, di Jean-pierre et Luc Dardenne
La ballata di Stroszek, di Werner Herzog
Maggiori informazioni all’indirizzo http://www.sofarsogood.it/#!proiezioni
ARTE E INCONTRI
Segui il sito www.sofarsogood.it per avere tutti gli aggiornamenti sulle esposizioni artistiche e sugli “incontri con l’autore”, che anche quest’anno arricchiranno ulteriormente l’offerta culturale della festa.
Gli autori, diversi per esperienza e tipologia espressiva, saranno chiamati a confrontarsi su quale significato attribuiscono al concetto di “confine”.
Ogni sera sarà inoltre possibile conoscere direttamente alcune organizzazioni del territorio, che con le loro attività creano importanti spazi di incontro e socializzazione.
Un ringraziamento particolare va a tutte le organizzazioni che hanno già dato la loro adesione al festival:
Caso Art – Consulta Giovani di Abano Terme – Coordinamento di Libera Padova – D’istintArte – Emergency – Libreria Moderna – Mani Tese – Mary Poppins – Medici Senza Frontiere – MetaArte – Operazione Mato Grosso – Rappresentanza veneta del Servizio Civile Nazionale
Tutte le sere bar e ristorazione
L’incontro tra due piatti tipici della cucina mediterranea, a far da ponte su un mare che, più che confine, è legante tra paesi, genti e culture:
Il kebab – piatto a base di carne, tipico della gastronomia turca, persiana e araba in generale.
La pizza – non ha bisogno di presentazioni… diffusa in tutto il mondo, ha origine nella cucina napoletana.
In più gelato artigianale, caffè equo e solidale, frutta fresca, patatine fritte e molto altro ancora
Birra alla spina. Un classico intramontabile nelle serate conviviali
Birra in bottiglia . Per intenditori del vetro scuro
Cocktail . Mojito – Caipirinha e molto altro per rinfrescare la noche!
Shot . Dopocena assicurato
Spritz . Immancabile per ogni momento della serata
Analcolici . Non mancano di certo succhi di frutta, thè e bibite per tutti!
HAPPY HOUR 18-20 E GREEN VOLLEY
Tutte le sere dalle 18.00 alle 20.00 birra, spritz e bibite a metà prezzo!
All’interno dell’orario HAPPY HOUR stiamo cercando di organizzare un torneo di “green volley”, pallavolo su campo verde, dedicato a squadre miste da 3… se vuoi partecipare scrivi a [email protected]!
Associazione Khorakhané
www.sofarsogood.it
Fb: Altro Khorakhané
Mail: [email protected]
via appia monterosso, 128/b
35031 – Abano Terme (PD)
Tel.: 320.1108934 – 348.0640485 – 349.7205721