Mai più sotto la pioggia e il sole, magari con un bimbo in braccio, in attesa del turno per visitare il proprio famigliare alla Casa Circondariale di Padova. Una pensilina coperta è stato infatti il dono che il Soroptimist International Club di Padova ha rivolto alle madri, alle mogli, ai figli di chi è costretto ad attendere il proprio turno di visita all’aperto presso la struttura carceraria padovana.
La pensilina è stata consegnata dalla presidente del Soroptimist International Club di Padova prof.ssa Giovanna Zaniolo, alla direttrice della Casa Circondariale di Padova dott.ssa Antonella Reale. La consegna è avvenuta alla presenza, oltre che di numerose socie del Club, dell’Ispettrice regionale degli Istituti di pena del Veneto dott.ssa Angela Venezia, del Comandante delle Guardie carcerarie di Padova dott. Domenico Panatta, delle responsabili di Telefono Azzurro e delle Onlus che operano nelle Case di pena.
Con questo gesto il Soroptimist Club ha voluto manifestare concretamente la propria continua attenzione e impegno rivolti alla salvaguardia della donna e dei minori.
- Venerdì al Padova Pride Village una riflessione sull’omosessualità repressa al tempo dell’islamismo intollerante
- Democrazia in Turchia in pericolo. L’appello del Rettore dell’università di Padova Rosario Rizzuto dopo la repressione del golpe fallito