Spacciava spinelli a minorenni, arrestato 18enne congolese

 

I Carabinieri hanno arrestato un 18enne congolese Mutobwele Ngoy, regolare in Italia, conosciuto alle Forze dell’Ordine, sorpreso a spacciare uno spinello già confezionato ad una ragazzina, nel pieno centro di Padova.
Nelle prime ore del pomeriggio di ieri al 112 una telefonata da parte di un residente segnalava la presenza di un gruppo di ragazzini, in Riviera Ponti Romani,  che infastidiva i passanti.
I Carabinieri, individuato il gruppetto, in tutto una quindicina di giovani studenti delle scuole del centro, li raggiungevano a piedi, con fare indifferente e senza farsi notare dai ragazzini, che tutti presi dalle loro chiacchiere, non notavano i militari dell’Arma, in uniforme, riuscivano a sorprendere un ragazzo di colore nell’atto di allungare la mano verso quella di una ragazzina e di cedergli uno spinello.
In un attimo, resisi conto che erano stati sorpresi dai Carabinieri, la ragazza ritraeva la mano vuota, lo stupefacente rimaneva a NGOY e il gruppo istantaneamente si scioglieva, prendendo, ognuno, direzioni diverse. Rincorso il congolese, che aveva tentato di darsi alla fuga a piedi, veniva raggiunto dopo qualche falcata. Fatali sono stati i lacci delle scarpe tenute aperte che lo facevano rovinare al suolo. Lo spinello veniva recuperato da terra, appallottolato.
Ngoy, veniva dichiarato in arresto e, accompagnato presso la caserma di Via Rismondo per le formalità di rito, ha trascorso la notte presso le locali celle di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima di questa mattina. Dovrà rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.