Spettacoli di Natale della compagnia Mouge per beneficenza tra Albignasego e Saccolongo sabato 12 e domenica 20

 

La compagnia teatrale Mouge vi invita a trascorrere le feste a teatro, immersi nelle luci, nei colori e nella musica di Note di Natale, recital che andrà in scena sabato 12 dicembre al palazzetto polivalente di Albignasego, e domenica 20 dicembre alla Biblioteca di Saccolongo. In un bosco di alberi addobbati, tra elfi, pattinatori e pupazzi di neve, Babbo Natale, tra una letterina da leggere e un regalo da consegnare, guiderà il pubblico all’ascolto di una ventina di canzoni che da sempre sono la colonna sonora delle feste, tra brani tradizionali (come Bianco Natale, Happy Day) e moderni (Do they know it’s Christmas, All I want for Christmas), portati al successo da artisti del calibro di Bing Crosby, Bob Geldof, Mariah Carey etc.
Canzoni non solo da ascoltare, ma anche da vivere con le performance e le gag di attori, cantanti e ballerini: sul palco, infatti, a dar vita a questo sogno natalizio, ci saranno una ventina di artisti. Lo spettacolo, per la regia di Cesare Bortolotto mentre le coreografie sono curate da Martina Pinton, è rivolto a un pubblico di tutte le età, ma soprattutto a bambini e famiglie.
Note di Natale sarà anche l’occasione per il pubblico di fare beneficenza. Ad Albignasego ci sarà una raccolta fondi destinata al dipartimento di Pediatria – Salus Pueri dell’ospedale di Padova, per la realizzazione del terzo ambulatorio codice rosso del pronto soccorso pediatrico. Il recital di Saccolongo si inserisce nel calendario natalizio organizzato dal Comune per raccogliere fondi per la Città della Speranza.

Spettacoli: sabato 12 dicembre, alle 21, al palazzetto polivalente di Albignasego, via Pirandello. Domenica 20 dicembre, alle 21, alla Biblioteca di Saccolongo. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso libero. Info: www.mouge.it, tel. 335 5651378

Mouge è una compagnia teatrale nata a Padova nel 2003, specializzata in musical. Si è fatta conoscere con Spettacolo Spettacolare, trasposizione teatrale del film Moulin Rouge di Baz Luhrmann. Un ottimo successo ha avuto Rockadelica, la seconda produzione, totalmente originale, con cui la compagnia ha partecipato al concorso nazionale Passione teatro 2009 di Cento. Mouge ha anche prodotto un cortometraggio, Coincidenze, con cui ha partecipato ad alcuni concorsi.