Una domenica eccezionale per il Padova Pride Village, con due appuntamenti da non perdere. In primis il concerto di Dolcenera, la cantante pugliese che si è affermata come rivelazione nel 2003 del Festival di Sanremo. Adesso, dopo “Dolcenera nel paese delle meraviglie”, l’album uscito nel 2009, sta lavorando al prossimo disco, in uscita a fine anno. E quest’estate non ha programmato un tour: quello del Padova Pride Village dunque è un appuntamento eccezionale per sentire e vedere la giovane cantautrice, salentina d’origine ma fiorentina d’adozione. L’autrice di “Mai più noi due”, “Il mio amore unico”, “Com’è straordinaria la vita”, “Siamo tutti là fuori” porterà sul palco del PalaVillage tutti i suoi successi, e sarà accompagnata dalla sua band.
Ad inizio serata però il Pride Village si aprirà anche alla satira e all’ironia: saranno ospiti dello spazio libreria infatti gli autori del blog Spinoza.it, che hanno raccolto le migliori battute di uno dei siti italiani più visitati del web in un libro: “Spinoza. Un libro serissimo”. Duecento pagine di satira corrosiva su vita, morte, chiesa, stato, “e altre cose su cui vale la pena scherzare”. Un fenomeno che si è sviluppato su Internet a partire dai due autori Alessandro Bonino e Stefano Andreoli: oggi il sito ha 220 mila utenti al mese ed è seguitissimo su Facebook e su Twitter. Al Padova Pride Village dunque un dibattito tra ironia, battute e riflessione sui “pontenti mezzi” della rete.
L’ingresso alla serata costerà 10 euro dalle 20. Il Padova Pride Village è nel boulevard della Fiera, con ingresso dal parcheggio nord di via Goldoni.