Siete curiosi di sapere chi ha vinto il confronto a quattro organizzato da Alessandro Borghese a Padova? Morite dalla voglia di sapere chi si è aggiudicato lo scettro di miglior posto dove andare per pranzo o per cena tra la Gourmetteria di via Zabarella, la Gineria gourmet di via Boccalerie, l’Enoteca Antonio Ferrari di via Umberto e il ristorante Radici Terra e Gusto di via Andrea Costa?
Se potete aspettare fino a giovedì 12 luglio non leggete oltre perchè in queste righe daremo vita alla madre di tutti gli spoiler culinari a Padova. Sì, lo sappiamo da un pezzo chi ha vinto la tappa padovana di 4 ristoranti di Alessandro Borghese, e qui ve lo sveliamo.
Da informazioni certe e verificate abbiamo appreso in maniera incontestabile chi tra i quattro assi della cucina padovana ha primeggiato.
Uno appena appena smaliziato di gastronomia può immaginare chi sia il vincitore, se ha avuto la ventura di pranzare o cenare in una delle quattro location.
Il format del programma è noto a tutti: ogni ristorante ospita a cena gli altri 3 in gara, e sono gli chef a dare un giudizio su location, menù, servizio e conto attraverso un punteggio da uno a dieci. Una formula anti brogli poichè anche eventuali voti bassi condizionano poco l’esito finale su cui ha comunque l’ultima parola anche chef Borghese.
Ebbene il voto più alto l’ha preso il ristorante Radici Terra e Gusto di via Costa, sapientemente guidato da Andrea Valentinetti, cuoco che si è formato alla corte di Erminio, Raffaele e Massimiliano Alajmo avendo lavorato per un paio d’anni a Le Calandre dov’era capo partita del ristorante pluristellato.
Complimenti ad Andrea che con questa competizione vinta si appunta sulla giacca da chef un nuovo riconoscimento di eccellenza. E chissà che non arrivi presto anche una stella nel bel locale di via Costa.