Fosse una competizione solo virtuale, il tentativo di word record di mercoledì sera al Naviglio di Padova sarebbe vinta. Si sono infatti già iscritti in 7228 per brindare tutti assieme contemporaneamente al suono della campana che darà vita al tentativo 2015 di spritz world record. Un primato, già iscritto nel libro dei Guinness e che è diventato una specie di derby tra Padova e Venezia, le due città simbolo dell’aperitivo arancione famoso in tutto il mondo. Il record è stato tentato da Jesolo e Venezia l’estate scorsa, ma Padova ha risposto con una maxi bevuta che ha visto 4531 iscritti certificati. Ora dopo il nuovo Guinness di mercoledì sera pare che anche Milano si stia preparando al tentativo di record. “Abbiamo l’ambizione di sfondare quota settemila – spiega Federico Contin, organizzatore dell’evento che si terrà mercoledì sera nel cuore della zona universitaria di Padova – lo spritz è nato qui a Padova e il suo record deve rimanere in questa città”.
Per l’occasione lo staff è coadiuvato direttamente dall’iniziativa di Federico Contin può contare sulla partnership con casa Campari, detentrice del marchio Aperol Spritz che ha anche preparato migliaia di gadget per tutti. Selezione della colonna musicale dell’evento a cura del dj Aldo Guerri e lungo Piovego animato” dalle spritzine che balleranno sui bicchieri giganti, per la speciale occasione verra’ installato un led wall gestito dal visual Alberto Baroni che trasmetterà in diretta tutte le immagini dal drone che registrerà dall’alto tutto l’evento. L’appuntamento è per mercoledì 27 dalle 18 per un aperitivo…..in grossa compagnia.
- Career day all’università di Padova: le aziende migliori a caccia delle migliori teste
- La sfida di vivere insieme: continua il ciclo di seminari sulla Padova del futuro promossa dalla comunità di Sant’Egidio