Tutto esaurito per l’incontro con Paolo Mieli che è stato il grande protagonista di una serata ricca di emozioni. Mieli ha letteralmente conquistato la platea dimostrando non solo di essere un grande storico e un grande giornalista, ma anche una persona appassionata che ha saputo coinvolgere il pubblico mettendosi in gioco.
Le parole inaspettate con cui Mieli ha aperto l’incontro hanno emozionato tutta la platea e sono state una sorta di imprimatur da parte del presidente di RCS Libri per Chronicae, per Sugarpulp e per l’amministrazione di Piove di Sacco: “A fare un’edizione di un festival sono capaci tutti, essere qui alla seconda edizione significa che si è lavorato bene, che le cose funzionano e che si è saputo costruire un progetto strutturato, e vi assicuro che so per esperienza che non è una cosa facile. Per questo sono qui, perché Chronicae fa onore a Piove di Sacco ed è un evento importante per il Paese, un festival e che da Piove di Sacco parte per dare una scossa a tutto Paese in un momento in cui c’è davvero tanto bisogno di eventi come questo che mettono al centro la cultura”.
“Una soddisfazione enorme per tutto noi di Sugarpulp dopo l’enorme lavoro fatto in questi anni – ha commentato Giacomo Brunoro, presidente Sugarpulp – , ma devo dire che la soddisfazione più grande è stato vedere il Teatro pieno in un venerdì sera e, soprattutto, nel vedere l’emozione di tutte le persone nel partecipare ad una serata che è stata senza dubbio memorabile”.
Tutti gli incontri di oggi a Chronicae 2016
Tim Willocks e Matteo Strukul racconteranno oggi l’Europa dei grandi cavalieri tra medioevo e rinascimento nell’incontro di stasera (ore 20.45, Teatro Filarmonico).
Evento tutto al femminile al pomeriggio con tre autriciamatissime da pubblico e critica come Patrizia Debicke van der Noot, Carla Maria Russo e Daniela Piazza (ore 17.30, Teatro Filarmonico).
All’auditorium invece si terrà la conferenza “Assassin’s Creed tra Storia e Mito” a cura di Emanuele Cabrini e Luca Traini di GameSearch.it