Suicida 17enne a Cittadella

 

Un ragazzo di 17 anni si è gettato nel vuoto dalla sommità di un albergo a Cittadella lunedì pomeriggio. «Vorrei salire all’ultimo piano per fare delle foto dall’alto». Ma non era vero. Il ragazzo è salito sul tetto dell’hotel Palace per togliersi la vita in una maniera violenta.

Ha guardato il tramonto oltre l’orizzonte sulla pianura. Dietro di lui la corona delle Alpi. Un panorama che è diventato la scenografia di un atto drammatico. Il ragazzo ha preso la rincorsa, forse emulando uno struggente film d’amore di alcuni anni fa. Million Dollar hotel si apriva e chiudeva con un giovane che, disperato per la fine della sua tormentata storia d’amore, si gettava nel vuoto. Il “volo” del giovane padovano è durato pochi secondi e la sua breve vita è finita in un attimo. Si è schiantato 25 metri più in basso, su un terrazzino del primo piano. E’ morto così lo studente che abitava vicino all’albergo con la famiglia.
Gli impiegati dell’hotel sulla strada tra Cittadella e Fontaniva hanno chiamato i carabinieri comandati dal capitano Marco Stabile. Sentiti i parenti e gli amici i carabinieri hanno ricostruito gli ultimi giorni del ragazzo. Molti di quelli che lo conoscevano hanno parlato di un amore adolescenziale finito di recente.

Guarda l’inizio del film, che ricorda da vicino quanto successo a Cittadella