Anche quest’anno il PalaFabris verrà attraversato dal “treno di energia” del Summertime Choir, che si esibirà l’8 dicembre in un concerto ricco di emozioni e novità, accompagnati dal corpo di ballo di Etienne e da un ospite di eccezione: Antonino, cantante che ha vinto la quarta edizione di Amici. Un evento che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione Nuova Famiglia di Selvazzano, impegnata in molti progetti a tutela soprattutto dei bambini in condizioni disagiate in Africa. Con il ricavato di Summertime for Africa l’obiettivo è sostenere l’attività dell’ospedale pediatrico di Gighessa in Etiopia. I biglietti vanno da 10 a 35 euro e si possono acquistare nel circuito Vivaticket o nelle filiali di Venetobanca e in altre prevendite (elenco completo su www.summertimechoir.com).
Non solo beneficenza ma anche rispetto per l’ambiente: il concerto, infatti, sarà ecosostenibile, un impegno portato avanti dall’associazione Nuova Famiglia. Come? È stato calcolato l’impatto ambientale dell’evento, quantificando le emissioni di anidride carbonica di ogni singola attività e, per compensarlo, verranno piantumati in Etiopia alberi in numero sufficiente a garantire il riequilibrio delle emissioni prodotte durante la serata al PalaFabris.
Per i Summertime, e per i loro numerosi fan, il concerto del PalaFabris costituisce anche una svolta: da tempo il coro, formato da ben 35 elementi e 6 musicisti, è al lavoro su un repertorio di brani inediti scritti dal direttore artistico Walter Ferrulli e arrangiati dalla band formata da professionisti di alto livello. Da una formazione gospel, soul e funky, ormai consolidata in oltre vent’anni di attività, i Summertime hanno intrapreso un percorso più rock che si concretizzerà con il cd Change, titolo evocativo che segna il cambiamento dello stile del coro. Fino al 5 dicembre sulla piattaforma di crowdfunding Music Raiser sarà possibile dare il proprio contributo, in cambio di gadget e altri premi, per l’incisione del disco. Mentre su iTunes è possibile acquistare il primo singolo Music is takin’ over.
Il concerto dell’8 dicembre sarà trasmesso in diretta da BluRadioVeneto, per le frequenze consultare il sito www.bluradioveneto.it.