TAG Breakfast con il prof. Satoshi Kuroiwa, uno dei maggiori esperti sulla Factory Automation e sull’industria 4.0

 

Venerdì 9 marzo va in scena a Talent Garden Padova un’eccezionale occasione di discussione su uno dei temi cardine della digital transformation, ovvero il rapporto tra tecnologia e fattore umano. Ospite d’eccezione il professor Satoshi Kuroiwa, esperto di Factory Automation, Consulente Toyota e del Governo Giapponese per un incontro-dibattito sull’ industria 4.0. Grazie alla testimonianza del professor Kuroiwa su come si stiano applicando in Giappone le nuove tecnologie e i nuovi processi 4.0 e sulla sua esperienza in Toyota, i talenti che lavorano al TAG potranno vivere un momento di confronto sulle azioni attuate in Giappone e cosa potrebbe fare l’Italia.

Un evento informale dove poter parlare in modo diretto di digitale e innovazione, confrontare idee e avere l’opportunità di conoscere azioni ed esperienze diverse dalle nostre.

L’iniziativa è promossa da Talent Garden Padova insieme a Considi, società tra le prime in Italia ad utilizzare il Toyota Production System e dal 2016 socio di Talent Garden Padova.

Ospitare un personaggio internazionale come il prof. Kuroiwa è un’occasione straordinaria per Talent Garden Padova per mettere a confronto i giovani talenti con uno dei massimi esperti mondiali sul rapporto tra uomo e tecnologia, sfida decisiva affinchè il digitale serva a migliorare la vita di ciascuno di noi  e delle nostre città” afferma – Gianni Potti, co-founder di Talent Garden Padova.

Il Professor Kuroiwa è un maestro nella digitalizzazione dei processi lean in ottica industria 4.0. La digital transformation ha un approccio vincente solo se prima si rendono efficienti le fabbriche e il loro processi industriali, diversamente si digitalizzeranno gli sprechi con zero risultati. L’esperienza e la conoscenza del sensei Kuroiwa hanno questi elementi che lo distinguono da altri interventi sulla materia Industria 4.0, l’innovazione va fatta a partire da una trasformazione dell’industria, su cui poi implementare tutti gli strumenti tecnologici in grado di potenziarne i risultati” ha commentato Gianni Dal Pozzo, ad di Considi.

L’incontro si svolgerà presso il Talent Garden Padova (via Croce Rossa, 36) dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

E’ possibile iscriversi all’evento a questo link: http://bit.ly/2FhKso8

Considi, con sede a Grisignano di Zocco (Vi), è una società di consulenza nel settore dell’Operation & Innovation Management, specializzata nei servizi legati al Toyota Production System. Tra i primi a comprendere l’importanza del pensiero organizzativo “snello”, affianca imprenditori e manager nell’organizzazione efficace ed efficiente dell’impresa. Considi è TPS Preferred Partner di Toyota Academy e Partner esclusivo per l’Europa di Toyota Engineering Corporation. Di recente è entrata nel network dei Partner Equity Markets di Borsa Italiana e in Unismart Padova Enterprise dell’Università di Padova.

TALENT GARDEN: NETWORK D’INNOVAZIONE. Talent Garden è il network di Campus locali aperti 24 ore al giorno che ospita già più di 1500 talenti, tra i 20 e i 40 anni, in tutta Italia. Ad oggi, Talent Garden è già presente in 16 città italiane: Bergamo, Brescia, Milano, Padova, Genova, Pisa, Torino, Cosenza, Pordenone, Sarzana, Roma, e 6 città europee: Barcellona, Tirana, Kaunas, Bucharest, Copenhagen e Dublino. Talent Garden mette a disposizione una rete di founder locali e nazionali in grado di sostenere imprese innovative, freelancer, maker e innovatori per costruire e scoprire i nuovi orizzonti digital di innovazione e lavoro.