Lo storico ballo argentino approda al Padova Pride Village: è il boulevard di PadovaFiere martedì 20 luglio si trasformerà in Milonga per ospitare coppie che ballano sulle note del tango. Coppie etero e anche coppie gay perchè il tango è un ballo universale e può essere ballato da tutti. Esattaamente come accade e La Marshall, lo storico locale “etero-friendly” di Buenos Aires. Un locale in cui più volte si sono esibiti anche Jessica y Emiliano, i maestri argentini che animeranno la serata del Pride Village, creatori a Vicenza della scuola “Vi.Ba.Tango”.
Diceva qualcuno che “il tango è un pensiero triste che si balla”. Una danza malinconica e piena di storia, nata nel 1800 fra Buenos Aires e Montevideo. E’ un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato dalla sua eleganza e passionalità, e come tale, in pista, non prevede una coreografia predefinita. Quando a ballare sono un uomo e una donna, a guidare e decidere è sempre l’uomo. Nel caso del “Queer Tango”, è forse questa la maggiore e più bella differenza, si può scegliere e decidere chi guida la performance, ogni volta in maniera diversa.
Mercoledì 21 luglio invece al Pride Village è il giorno della comicità: in programma c’è il cabaret di “1,2,3 chiacchiere”, lo spettacolo con le regine di “Avanzi” Katia Beni, Dodi Conti e Anna Meacci.
Martedì sera al Village l’ingresso è libero per tutta la serata.
Padova Pride Village 2010
9 luglio / 29 agosto 2010 – Boulevard PadovaFiere
www.padovapridevillage.it – [email protected]